Io, Nichiren, trasmetto tutti gli insegnamenti che ho propagato nel corso della mia vita a Nikko, l’Acharya Byakuren. Egli dovrà essere la grande guida e maestro nella diffusione dell’insegnamento originale.
Quando il capo del paese accetterà questa Legge, il palco di ordinazione, o santuario, del tempio di Hommon dovrà essere fondato sul monte Fuji.
Per far ciò si deve aspettare il tempo adatto. Questo s’intende con ordinazione specifica. I miei seguaci dovranno attenersi a questo documento.
Nichiren
L’ordine della trasmissione della Legge: da Nichiren a Nikko.
Il nono mese del quinto anno di Koan [1282], segno ciclico mizunoe-uma
Cenni Storici
In questo atto di trasferimento, scritto a Minobu il nono mese del 1282, circa un mese prima di morire, Nichiren Daishonin dichiara che Nikko è la persona designata a succedergli nell’ordine della trasmissione della Legge.
È considerato uno dei due atti di trasferimento, insieme a quello scritto poco dopo a Ikegami, nella provincia di Musashi. È noto anche come L’atto di affidamento della Legge che Nichiren propagò nell’arco della sua vita.
Il Daishonin designa Nikko come «grande guida e maestro» e affida tutti i suoi insegnamenti a lui affinché li propaghi dopo la sua morte. Egli afferma anche che infine dovrebbe essere costruito un santuario per il vero insegnamento dell’Ultimo giorno della Legge.
Note